sabato 28 giugno 2014

Il Mercato Immobiliare Reale a ... Pieve di Sera

La Banca Dati Immobiliare del Quartier del Piave presentata lo scorso 16 maggio a Pieve di Soligo in collaborazione con QdPimmobiliare sta suscitando molto interesse in tutti gli operatori del mercato immobiliare tanto che sarà presente alle serate della manifestazione Pieve di Sera che si terrà tutti i martedì del mese di luglio ed i primi del mese di agosto: un'occasione quindi per comprendere e approfondire le applicazioni, le opportunità e le utilità che può rappresentare questo innovativo strumento altamente professionale.

Basta analisi mercantili medie  e nazionali.
Quale può essere l'utilità pratica delle informazioni medie nazionali che periodicamente vengono diffuse dai mass media? I dati medi nazionali possono rappresentare un andamento generale, nel migliore dei casi, del mercato immobiliare ma le medie sono composte da valori maggiori e minori della media e allora: il mercato immobiliare della mia via, del mio quartiere, della mia città è sopra o sotto la media nazionale?
Perchè al cittadino interessa e serve l'andamento del mercato della propria zona, del proprio quartiere, del proprio condominio per tutte le proprie attività immobiliari. Poi, per curiosità, potrà confrontare la propria zona con altre e potrà rilevarne le differenze.
Per un investitore, un immobiliarista, un costruttore pure la media nazionale può servire a poco nella pratica perchè andrà si andrà ad operare  in una specifica zona che sarà stata ritenuta migliore di altre per specifiche e molto particolari caratteristiche del mercato, non per dati medi nazionali.
Ognuno poi ha le proprie esigenze, le proprie idee le proprie modalità di agire ed operare, certo è che ora tutti hanno a disposizione uno strumento (la banca dati immobiliare) altamente professionale e assolutamente indispensabile per tutte le scelte immobiliari.
Basta approssimazione, basta furberie, basta imprecisione, basta a tutte quelle cattive abitudini che tanto male fanno al mercato immobiliare, ORA è possibile conoscere le reali compravendite, e tutti i relativi dettagli,  avvenute in uno specifico territorio in un particolare periodo di tempo: il mercato immobiliare è finalmente trasparente e questo porta inevitabilmente a una maggiore oggettività e fondatezza delle proprie azioni immobiliari che diventano quindi più sicure perchè basate su una migliore e maggiore consapevolezza e conoscenza del proprio mercato immobiliare.

Alle serate di Pieve di Sera, in assoluto relax, si potranno approfondire queste ed altre importanti tematiche immobiliari. Incuriositevi, toglietevi i dubbi, comprendete come è possibile verificare l'attendibilità di tutte le prestazioni immobiliari, il dott. Carlo Garbuio sarà a disposizione per tutte le serate.


http://www.pievedisera.it/index.php/mappa




Nessun commento:

Posta un commento