venerdì 6 giugno 2014

Banca Dati Immobiliari di Castelfranco Veneto

Si è conclusa oggi la prima fase della realizzazione della Banca Dati Immobiliare di Castelfranco Veneto, attività sperimentale realizzata dagli studenti dell’ ITCG Arturo Martini di Castelfranco in un progetto in modalità alternanza scuola / lavoro. La convenzione è stata stipulata fra l’Istituto Scolastico e Meridiana 21 di Garbuio Carlo (azienda specializzata nella raccolta, selezione, archiviazione e condivisione delle compravendite immobiliari locali) che lo scorso 16 maggio ha presentato la Banca Dati Immobiliari realizzata nel territorio del Quartier del Piave, comprensorio di sei comuni dell’alta marca trevigiana.
Gli studenti, preparati preliminarmente dai docenti della scuola, da venerdì 30 maggio a oggi sono stati impegnati direttamente nella realizzazione materiale della prima Banca Dati Immobiliare di Castelfranco Veneto ed i risultati saranno aggiornati, analizzati e presentati alla ripresa del prossimo anno scolastico. Gli studenti hanno così acquisito le capacità fondamentali per la creazione di schede immobiliari e, tramite l’utilizzo del software Stimatrix, hanno perfezionato e sviluppato tecniche di ricerca e analisi specifiche e fondamentali del mercato immobiliare locale.

Il prossimo autunno gli studenti, a dimostrazione delle abilità acquisite, presenteranno al pubblico elaborati  fondati sulla puntuale e precisa indagine delle compravendite immobiliari.




Nessun commento:

Posta un commento